Cronaca - 11 giugno 2024, 12:21

Colangelo vs Provincia, nessuna ipotesi di accordo: le parti dovranno presentare una memoria difensiva

Colangelo contesta la revoca dell'incarico di titolare della segreteria generale della Provincia di Savona. La discussione si terrà a luglio

Nessuna ipotesi di accordo tra le parti che dovranno presentare entro 7 giorni dall'udienza di questa mattina entrambi le memorie difensive.

Si è svolta al terzo piano del Tribunale di Savona davanti al giudice monocratico del lavoro Alessandra Coccoli l'udienza che ha visto Giulia Colangelo, contestare la revoca dell'incarico di titolare della segreteria generale della Provincia di Savona disposta dal Ministero dell'Interno e dal presidente Pierangelo Olivieri. All'udienza durata circa 40 minuti era presente Colangelo assistita dall'avvocato Pasqualino Albi e il numero uno di Palazzo Nervi con il legale Andrea Zorzi.

Colangelo vuole accertare e dichiarare l'illegittimità e/o nullità della revoca disposta lo scorso 11 aprile richiedendo così la reintegrazione. Chiesta inoltre anche la revoca del procedimento di nomina di un nuovo segretario della Provincia di Savona avviata da Palazzo Nervi e ordinare alla stessa di adottare gli opportuni provvedimenti per mantenere la supplenza temporanea nell'ufficio di Segretario della Provincia di Savona, permettendo alla ricorrente il rientro al termine del periodo di sospensione. 

"La Provincia ha contestato tutte le domande e rigettato il ricorso. Sono stati diversi gli argomenti trattati - dice l'avvocato Zorzi - Non si sono verificati ipotesi di accordo". La discussione si terrà a luglio.