Era l'astensione, con tanto di spostamento di un seggio annesso, il grande spauracchio delle ultime settimane. Ma, siccome a volte il diavolo non è così brutto come lo si dipinge, anche a Orco Feglino la lista unica di "Progetto Comune" a sostegno della candidatura a sindaco di Simone Durante ha ampiamente raggiunto il quorum necessario, superandolo già al rilevamento delle ore 19 di domenica, e dando al piccolo centro dell'entroterra finalese la sua nuova Amministrazione.
A recarsi alle urne è stato il 70,41% degli aventi diritto, una percentuale di oltre dieci punti superiori all'ultima tornata: "Siamo molto contenti del risultato elettorale e della fiducia che i cittadini hanno riposto in noi: a loro va il nostro più sentito ringraziamento per essersi recati alle urne" afferma il neoeletto sindaco.
"A fronte dell'ampio risultato elettorale ottenuto - aggiunge quindi -, promettiamo da subito un impegno fattivo nell'ascolto di tutte le istanze dei cittadini che cercheremo di rappresentare al meglio. Dopo un primo momento di meritato festeggiamento ci renderemo subito operativi per portare avanti le nostre idee ed i nostri progetti nel bene del Paese" chiosa.