/ Politica

Politica | 10 giugno 2024, 20:10

Elezioni Pietra, l'orgoglio di De Vincenzi: "Vittoria dedicata ai pietresi che ancora una volta mi hanno voluto come sindaco"

Il primo cittadino si toglie anche qualche sassolino nei confronti degli avversari: "Pessima campagna elettorale, insulti e illazioni assolutamente gratuite"

Elezioni Pietra, l'orgoglio di De Vincenzi: "Vittoria dedicata ai pietresi che ancora una volta mi hanno voluto come sindaco"

C'è tanto orgoglio ma anche tanta voglia di togliersi qualche sassolino dalle scarpe nelle parole di un Luigi De Vincenzi fresco di rielezione come sindaco di Pietra Ligure. Una vittoria netta quella della lista "Pietra. Sempre!" con ben 3.094 preferenze (il 72,36%) contro i 1.182 voti (pari al 27.64%) raccolti dalla "Lista Indipendente per Pietra" del candidato sindaco Mario Carrara.

"Un risultato importantissimo che la dice lunga per come è maturato - commenta De Vincenzi snocciolando i numeri del successo - la gente ha valutato positivamente il nostro lavoro e credo che abbia valutato anche la pessima campagna elettorale di chi si è contrapposto a noi: una campagna elettorale brutta, fatta di insulti e illazioni assolutamente gratuite. Campagne elettorali così credo di non averne mai viste e spero che nessuno le veda, è stata veramente una brutta campagna priva di contenuti e basata solo sulle illazioni".

"Ripartirò da dove siamo arrivati, non ci saranno interruzioni, lavoreremo su quello che abbiamo detto e sui programmi che abbiamo scritto - continua De Vincenzi - C'è la sfida del cantiere e altre cose da fare, certamente la gente si può riferire a quanto abbiamo fatto in questi cinque anni e sono convinto che sarà contenta anche di questo. Una dedica particolare per questa vittoria? Alla squadra che ha lavorato con me negli ultimi cinque anni e a quella nuova che ha fatto questa campagna elettorale, ma soprattutto ai pietresi che hanno detto ancora una volta che mi vogliono sindaco a dispetto di qualcun altro che invece cercava di demonizzare".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium