/ Cronaca

Cronaca | 10 giugno 2024, 13:45

Tovo San Giacomo in lutto per l'improvvisa scomparsa di Stefano Pellegrino

Fatale un malore poco prima di un'immersione in mare. Aveva 46 anni, da tempo risiedeva a Villafranca d'Asti

Tovo San Giacomo in lutto per l'improvvisa scomparsa di Stefano Pellegrino

Un grave lutto ha colpito la comunità di Tovo San Giacomo. All'età di 46 anni è scomparso Stefano Pellegrino, originario del comune dell'entroterra pietrese anche se da tempo residente a Villafranca d'Asti.

Nella giornata di ieri si trovava sulla spiaggia di Vesima, a Genova, pronto per un immersione in mare quando, secondo quanto riferito, ha accusato un malore prima di immergersi in acqua: sono stati gli stessi compagni della vittima a lanciare l'allarme. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, ma purtroppo ogni tentativo di rianimazione è stato vano.

"Ci sono notizie alle quali non vorresti credere, ma che poi, purtroppo, diventano reali e drammatiche - ha dichiarato il sindaco di Tovo San Giacomo, Alessandro Oddo - improvvisamente è mancato Stefano Pellegrino che solo ieri (sabato scorso ndr) aveva compiuto 46 anni. Era di Tovo anche se la sua brillante carriera professionale lo aveva portato a vivere negli ultimi tempi in Piemonte e prima ancora, per diversi anni, anche in USA".

"Lo conoscevo da sempre - ha aggiunto Oddo - io e Marco, suo fratello maggiore, eravamo della stessa leva, abitavamo a pochi metri di distanza e le nostre famiglie si conoscevano anch’esse da sempre. Ero spesso a casa di Matteo e Antonietta e Stefano, per me, ai miei occhi è sempre stato il piccolino con cui giocare. Oggi, dinanzi a tale tragedia che colpisce tante persone, le parole sono superflue e comunque difficili da trovare".

"Stefano lascia la moglie, la figlia di quasi 10 anni, Marco con Samira e l’adorato nipote Joseph, i cari Matteo e Antonietta, tantissimi amici e colleghi e l’unica cosa che posso fare, ora, è ricordarlo nelle preghiere e conservare il suo sorriso nei miei ricordi più stretti di infanzia. Buon vento Stefano" ha concluso il primo cittadino.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium