Politica - 10 giugno 2024, 17:50

Elezioni Albenga, vince ancora Riccardo Tomatis: "Il mio segreto è volere bene alla città"

Superato Nicola Podio, candidato sindaco del centrodestra

Sarà Riccardo Tomatis il sindaco di Albenga per i prossimi cinque anni. Il primo cittadino uscente ha vinto ancora una volta le elezioni amministrative nella città delle torri superando Nicola Podio, candidato sindaco del centrodestra.

"Il mio segreto è volere bene alla città e agli albenganesi - il commento di Tomatis appena rieletto - aver creato una squadra che è più di una squadra: una famiglia che in questi mesi di campagna elettorale si è mossa con il piacere di stare insieme, con il piacere di approfondire i temi e questo credo che sia il segreto. Gli albenganesi sono persone che hanno capito cos'è l'onestà e che cos'è la voglia di fare, che non hanno accolto le polemiche e non hanno accolto una campagna elettorale, lasciatemelo dire, diffamatoria nei confronti della nostra città, ma hanno sposato quello che è il nostro progetto cioè di amare e volere bene a questa città".

"Questa vittoria significa tanto, significa la vittoria dell'onestà, della trasparenza, della lealtà, significa la vittoria dei cittadini albenganesi che sono nelle mie liste. Significa che Albenga sa scegliere, ha tanto cuore e tanto buonsenso - ha aggiunto il primo cittadino - il futuro di Albenga? Quello di essere amministrata nel modo migliore, cercando di fare l'interesse della città e dei cittadini e non l'interesse dei partiti politici o di altre realtà. La storia diventa ancora più lunga ed è questo quello che ci portiamo dietro: il nostro vissuto, la nostra esperienza, il nostro passato. È questo che ci ha reso così, siamo felici perché Albenga ci ha riconosciuto questo".