Attualità - 10 giugno 2024, 09:13

Recycling Competition, una sfida per i giovani valbormidesi

Studenti della Fastrack Training alla scoperta de La Filippa di Cairo Montenotte

La Filippa - per il quarto anno consecutivo - ha confermato il suo sostegno al concorso Recycling Competition, un progetto ideato e organizzato da Fastrack Training, scuola di lingue attiva anche a Cairo Montenotte. 
 
La quarta edizione del concorso, che si svolge in lingua inglese, è rivolta a circa 160 studenti con l’obiettivo di responsabilizzare bambini e ragazzi alla cura dell’ambiente. I partecipanti realizzeranno un’opera d’arte utilizzando esclusivamente materiali di riciclo. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di settembre.
 
Per la prima volta, una trentina di studenti della scuola (fascia 4-11 anni), accompagnati da tre maestre e da qualche genitore, hanno potuto visitare La Filippa e farsi illustrare dal Direttore Federico Poli, il funzionamento e il ruolo nel sistema di gestione e valorizzazione dei rifiuti, di una discarica innovativa e sostenibile che opera a servizio dell’economia circolare. 
 
Iniziative che - come questa - contribuiscono a promuovere e a consolidare nelle nuove generazioni la cultura della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, trovano ne La Filippa un esempio pratico ed efficace dell’applicazione di tali fondamentali valori.

Redazione