/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2024, 13:54

Migliorano le condizioni di Angelo, il bimbo di Bardineto ustionato, la sindaco: “Quasi pronto per il ritorno a casa”

Al momento il piccolo è ancora ricoverato presso l’Istituto Gaslini, per continuare le cure necessarie per la sua guarigione

Migliorano le condizioni di Angelo, il bimbo di Bardineto ustionato, la sindaco: “Quasi pronto per il ritorno a casa”

Continuano a migliorare le condizioni di Angelo, il bambino di 8 anni rimasto ustionato lo scorso gennaio a Bardineto. Ad aggiornare quanti in questi mesi si sono preoccupati per lui è la sindaco di Bardineto Franca Mattiauda, che affida il messaggio al suo profilo Facebook. 

“Dopo oltre quattro mesi di grandi sofferenze e preoccupazioni, oggi possiamo dire che le condizioni di Angelo sono nettamente migliorate. Finalmente è stato ‘liberato’ da flebo, monitoraggi, ecc ecc e quindi è quasi pronto per il ritorno a casa”.

Al momento il piccolo è ancora ricoverato presso l’Istituto Gaslini, per continuare le cure necessarie per la sua guarigione. “Ma ora sia Angelo che la famiglia, mamma, papà, i fratellini Elia e Aaron, non vedono l’ora di tornare nella loro casa di Bardineto! Pazientate ancora un pochino e poi finalmente a casa – conclude Mattiauda -. Vi aspettiamo con tanto affetto”.

In questi mesi, Il sostegno e l'affetto della comunità di Bardineto non è mai mancato e Angelo ha perfino ricevuto una visita veramente speciale nel marzo scorso: la leggenda del calcio Andrea Pirlo, una vera iniezione di felicità per il bambino che, anche nei momenti più difficili, ha sempre dimostrato una straordinaria forza d’animo e grande determinazione.

Il prossimo passo, sarà quindi l’atteso ritorno a casa.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium