/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2024, 16:15

Ceriale, inaugurata la stagione estiva e una nuova attrazione al Parco Caravelle

Un nuovo playground acquatico per famiglie con bambini dove il protagonista è un sommergibile. Nuove proposte integrate con il Caravelle Camping Village con ingresso gratuito al parco acquatico

Ceriale, inaugurata la stagione e una nuova attrazione al Parco Caravelle

Taglio del nastro per una nuova attrazione dedicata ai più piccoli oggi (8 giugno) al Parco Caravelle di Ceriale, in occasione dell’apertura per la stagione estiva. Il parco acquatico più importante della Liguria ha aperto oggi al pubblico, infatti, e proseguirà fino a domenica 15 settembre 2024, con orario continuato tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.

Per l’estate 2024, il parco ha inaugurato oggi un nuovo playground acquatico family che nel suo complesso, tra piscina e zona circostante attrezzata con sdraio e ombrelloni, arriva a circa 800 mq di estensione: la nuova area ha come protagonista un sommergibile giallo con 3 scivoli di diversa lunghezza e comprende altri due scivoli e archi con getti d‘acqua che consentono a grandi e piccini di giocare, rinfrescarsi e divertirsi insieme.

A dare il nome alla nuova area sarà il pubblico in visita al parco: entro il 31 luglio, attraverso un QR code che troveranno all’ingresso della nuova area, i visitatori potranno inviare la loro proposta. I risultati verranno comunicati nel mese di agosto.

A tagliare il nastro del nuovo spazio, il presidente e amministratore delegato di Costa Edutainment, Giuseppe Costa, e la sindaco di Ceriale, Marinella Fasano.

Oggi inauguriamo una nuova area dedicata ai bambini, anche i più piccoli, e alle loro famiglie – spiega il presidente e ad Giuseppe Costa -. Le mamme possono stare vicine ai loro piccoli, ma in un'area separata, con una nuova attrazione tutta da scoprire”.

Speriamo che il bel tempo ci accompagni, con un sole caldo che favorisca la stagione – dice in merito alle prospettive per la stagione -. I numeri del turismo sono incoraggianti: le occupazioni alberghiere sono ottime e, con questa nuova aggiunta alle Caravelle, siamo certi che la stagione sarà ancora migliore rispetto all'anno scorso”.

Una crescita del settore turismo che si sta vedendo su tutta la regione. “La Liguria non è più solo una meta per chi vuole fare un bagno, ma è apprezzata per tutte le sue bellezze naturali e culturali. Le numerose Bandiere Blu attestano la qualità delle nostre spiagge, contribuendo a rafforzare la fama mondiale della nostra regione. Anche il numero di crociere e crocieristi che si fermano qui è in aumento, il che fa ben sperare per un anno di grande successo”, conclude Costa.

"Il Parco Caravelle è importantissimo e conosciutissimo – aggiunge il sindaco di Ceriale Marinella Fasano -. Anche alla luce delle nuove attrazioni, sarà opportuno mettere ancora più inevidenza questa bella struttura”.

La nuova area completa l’offerta del parco per famiglie con bambini che già conta la piscina Baby, il Polpo magico che consente di scivolare tra i tentacoli di un Polpo gigante, e l’area kids riservata.

Altre due novità nella proposta del parco riguardano il settore food, con nuovi menù e nuovi prodotti per bambini, giovani e adulti, e l’offerta integrata con il Caravelle Camping Village che garantisce l’ingresso gratuito al parco acquatico per quanti soggiornano nel village. Per chi vuole infatti organizzare un soggiorno nella riviera di ponente della Liguria, il Caravelle Camping Village presenta 62 bungalow bilocali e trilocali in muratura o legno e un’area campeggio per una superficie complessiva di oltre 24.000 mq, per un’ospitalità immersa nel verde.

A disposizione del pubblico nel parco acquatico l’immancabile Piscina Onde, cuore pulsante del parco, che con i suoi 2.500 mq di superficie si trasforma ogni ora in un vero e proprio mare con grandi onde da cavalcare, il multipista, 5 scivoli paralleli per condividere l’esperienza del tuffo, le Rapide del Rio Bravo e del Rio Colorado, i due kamikaze, i tre scivoli toboga, la doppia corsia del Foam, il Rio lento e, per chi vuole regalarsi anche un’esperienza di relax e benessere, l’area “La sorgente del cuore”, riservata ai visitatori dai 16 anni di età in su, con docce emozionali, cascate e grotte di acqua tiepida, percorso vascolare.

Per quanti arrivano al parco in auto, è disponibile dalle 9 alle 18:30 un’ampia area parcheggio a pagamento, alla cifra forfettaria di 5 euro al giorno.

Per tutto il periodo di apertura, è attivo un servizio di trasporto pubblico tra la stazione ferroviaria di Albenga e il parco acquatico a cura di TPL Linea che da quest’anno, in un’ottica di sostenibilità, utilizza mezzi elettrici.

I biglietti d’ingresso al parco possono essere acquistati online o direttamente in biglietteria: con la formula prima acquisti e meno spendi, acquistando con anticipo online sul sito www.lecaravelle.com un biglietto a data fissa, i visitatori potranno accedere alle tariffe migliori, con riduzioni fino al 17% rispetto alla tariffa in biglietteria; i biglietti a data fissa in biglietteria sono in vendita alla tariffa di 28 euro per il biglietto intero e 22,5 euro per il biglietto ridotto per ragazzi di statura compresa tra mt. 1.00 e mt. 1.40. I bambini fino a 99 centimetri entrano gratis.

In caso di pioggia, è possibile riutilizzare il biglietto a data fissa già acquistato presentando il titolo di ingresso stampato in cassa e aggiungendo la differenza tra quanto già pagato e il prezzo del nuovo giorno scelto.

Per agevolare quanti intendono visitare il parco senza scegliere prima la data, esiste la formula di biglietto a data libera, acquistabile solo online, che consente un risparmio sul biglietto a data fissa in biglietteria.

Caravelle è il parco acquatico più importante della Liguria. Inaugurato nel 1989 e dedicato a Cristoforo Colombo, è situato a Ceriale in una zona verde ai piedi della riserva Naturale regionale di Rio Torsero, a soli 5 km dal comune di Albenga, e affacciato sul bellissimo mar Ligure. Vanta una consolidata e indiscussa esperienza nel settore della ricettività e dell’intrattenimento estivi che lo rende uno dei parchi acquatici più apprezzati del Nord Italia.

Comodissimo da raggiungere da Ceriale e a poca distanza dalla via Aurelia, si estende su una superficie di 80.000 mq e propone attrazioni per il pubblico di grandi e piccini con prevalenza famiglie con una proposta all'insegna della spensieratezza e del divertimento grazie ad una collaudatissima formula che unisce intrattenimento, coinvolgimento e gioco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium