/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2024, 16:16

Area di crisi industriale complessa, mobilità in deroga per una ventina di dipendenti di un'azienda

L'accordo quadro firmato dalla Regione e da enti locali, associazioni datoriali, organizzazioni sindacali e Consulenti del Lavoro della Liguria

Area di crisi industriale complessa, mobilità in deroga per una ventina di dipendenti di un'azienda

È stato sottoscritto stamani, nella sede della Regione Liguria, l'accordo quadro per la proroga della concessione della mobilità in deroga nell’anno 2024 a sostegno di una ventina di lavoratori che operavano in un'impresa sita nell’area di crisi industriale complessa savonese.

Il documento è stato firmato dall'assessore regionale al Lavoro e alle Politiche attive e dai rappresentanti degli enti locali, delle associazioni datoriali, delle organizzazioni sindacali e dei Consulenti del Lavoro della Liguria.

"Trovo che sia molto importante - commenta l'assessore regionale al Lavoro - che un accordo quadro, che viene rinnovato di anno in anno dal 2018, venga sottoscritto da tutte le organizzazioni e dalla Regione in maniera congiunta. Non è una cosa scontata perché non è facile trovare un'unità d'intenti".

Nello specifico, dal 10 giugno le domande potranno essere compilate dal portale regionale dei centri per l’impiego “MiAttivo” utilizzando l’apposito form e dovranno essere presentate nelle seguenti tempistiche: entro il 10 luglio 2024 per coloro che terminano il trattamento di mobilità in deroga tra il 1° gennaio 2024 e il 30 giugno 2024; entro il 10 ottobre 2024 per chi termina il trattamento di mobilità in deroga tra il 1° luglio 2024 e il 30 settembre 2024 ed entro il 10 gennaio 2025 per coloro che terminano il trattamento di mobilità in deroga tra il 1° ottobre 2024 e il 31 dicembre 2024.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium