Dopo polemiche, numerose problematiche e rinvii sono partiti i lavori di realizzazione della passeggiata a mare di via Nizza. Si è da poco concluso il sopralluogo di questa mattina, 4 maggio, fatto dall'assessore ai Lavori Pubblici Nello Parodi, il sindaco Marco Russo, tecnici del Comune ed Enrico Schiappapietra dell'Associazione Bagni Marini.
Con il sopralluogo, da villa Zanelli e dagli ex Solimano, il Comune ha voluto spiegare al rappresentante dei bagni marini il cronoprogramma e come verranno organizzati i lavori, con l'intenzione di incidere il meno possibile sulla stagione estiva per ciò che riguarda gli stabilimenti balneari.
“Possiamo dire – spiega l'assessore Parodi – che i lavori della passeggiata a mare sono partiti ufficialmente. La parte da Villa Zanelli e ex Famila verrà fatta per l'estate mentre quella restante sarà fatta nell'autunno per creare meno problemi possibile agli stabilimenti balneari”.
Il tempo è poco e i lavori andranno completati entro il 2024 per non perdere il finanziamento Bando periferie che era stato ottenuto dalla precedente giunta.
“Apprezziamo molto il fatto che il Comune abbia voluto spiegarci come saranno i lavori ed il relativo cronoprogramma – afferma Enrico Schiappapietra – E' un'opera pubblica di interesse collettivo che darà valore aggiunto alla città e per la quale credo si debba avere un po' di pazienza”.