/ Politica

Politica | 04 giugno 2024, 13:49

Elezioni Pietra, Carrara insiste per il faccia a faccia con De Vincenzi: "Sì ad un confronto pubblico"

Il candidato della Lista Indipendente per Pietra invoca il dibattito con l'avversario: "In piazza o al teatro prima delle elezioni"

Elezioni Pietra, Carrara insiste per il faccia a faccia con De Vincenzi: "Sì ad un confronto pubblico"

Il 31 maggio scorso il candidato sindaco De Vincenzi è stato sfidato pubblicamente dal candidato sindaco della Lista Indipendente Per Pietra, Mario Carrara, ad un confronto diretto “all'americana”, faccia a faccia, di fronte a tutti, al cinema teatro o in piazza, affinché possano essere messe a confronto le loro posizioni sugli aspetti programmatici più importanti, se non “‘fondamentali”, per l'avvenire della città.

"Dal momento che esiste l'elezione diretta dei sindaci, il confronto “faccia a faccia” si è sempre fatto! A Pietra Ligure, nelle ultime elezioni del 2019, quando i candidati sindaco erano quattro, il confronto pubblico 'all'Americana', cui partecipò pure De Vincenzi, si fece! Quest'anno è stato già fatto, con grande partecipazione di pubblico, ad Albenga ed a Finale Ligure dove pure ci sono le elezioni e con una pluralità di candidati Sindaci a confronto", commenta il candidato sindaco Carrara.

"Perché a Pietra Ligure dove i candidati sindaci sono solo due e presentano programmi contrapposti ed alternativi, il confronto pubblico diretto non si può fare? C'è paura di farlo", attacca Carrara. 

"È per questo che insistiamo nella richiesta democratica: 'De Vincenzi: non ti sottrarre! Non “scappare!' Rispondi! Sì ad un confronto pubblico diretto in piazza o al cinema teatro prima delle elezioni! La “fuga” dalle tue responsabilità non è democrazia! Rispondi!", conclude Carrara. 

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium