"Siamo nell'ultima settimana di campagna elettorale e mentre la nostra lista sta proponendo un'idea concreta di città, con progetti e idee che vengono immaginati per la Vado di oggi e di domani, gli avversari continuano solo ad accusare e fare polemiche generiche". Ad affermarlo è Fabio Gilardi, candidato sindaco della lista "Vado, Prima".
"Noi preferiamo i fatti piuttosto che le strumentalizzazioni. Noi facciamo proposte, gli avversari fanno solo polemica. Negli ultimi dieci anni, Vado ha fatto passi significativi: sono stati erogati servizi importanti e sono stati avviati interventi significativi per migliorare la sicurezza e la qualità della vita nel territorio. Anche in termini di bilancio e risorse finanziarie, abbiamo lasciato l'ente in ottime condizioni, pronto ad affrontare nuove sfide e potenziare servizi essenziali ed investimenti.
"Negli ultimi mesi abbiamo incontrato frazioni, associazioni e semplici cittadini per definire insieme le nostre priorità: nuove scuole, strutture sportive, strade, aree verdi, miglioramento dei servizi e sensibilizzazione ambientale. Il modo migliore per affrontare una campagna elettorale è presentare ai cittadini una proposta concreta per una Vado migliore, inclusiva e capace di promuovere lo sviluppo economico e migliorare la qualità della vita urbana. Una mediazione difficile, con radici storiche".
"Non siamo più intenzionati a prendere lezioni da chi in passato ha già dimostrato di non saper amministrare, venendo meno agli impegni presi con i cittadini, con le dimissioni alle prime difficoltà", conclude Gilardi.