ELEZIONI REGIONALI
 / savonanews.it

savonanews.it | 01 giugno 2024, 09:17

Agli artisti Michele Maisano, Giorgio Caprile e Gabriele Gentile il riconoscimento "Elmo Bazzano Carriera Ligure Illustre"

Verranno premiati durante la serata di apertura del Festival San Giorgio della Canzone in Lingua Ligure il prossimo 7 giugno

Agli artisti Michele Maisano, Giorgio Caprile e Gabriele Gentile il riconoscimento "Elmo Bazzano Carriera Ligure Illustre"

"Eccezionalmente quest'anno si è deciso di consegnare il riconoscimento 'Elmo Bazzano Carriera Ligure Illustre' a chi, oltre a portare con orgoglio a livello nazionale/internazionale le proprie radici, mantiene sincera sensibilità alle tradizioni della nostra Terra partecipando agli eventi che promuovono e diffondono la cultura Ligure".

Con questa motivazione, il premio sarà conferito a tre illustri artisti durante la serata di apertura del Festival San Giorgio della Canzone in Lingua Ligure, che si terrà venerdì 7 giugno. Si tratta di Michele Maisano (voce inossidabile), Giorgio Caprile (attore e regista) e Gabriele Gentile (prestigiatore e pianista).

Questi artisti non solo portano con orgoglio le loro radici liguri a livello nazionale e internazionale, ma mostrano anche una sincera sensibilità verso le tradizioni della nostra terra, partecipando attivamente a eventi che promuovono e diffondono la cultura ligure.

Il riconoscimento "Elmo Bazzano Carriera Ligure Illustre" non è un premio alla carriera. Esso vuole invece evidenziare la passione e la dedizione che questi grandi artisti dimostrano nel coniugare le tradizioni con il loro presente professionale, ricco di impegni e sempre in evoluzione. Diversamente dal premio "Ligure Illustre", questo riconoscimento non ha una cadenza annuale, rendendo così la sua assegnazione un evento davvero speciale e unico.

L'evento di premiazione promette di essere una serata memorabile, celebrando non solo i successi artistici dei premiati, ma anche il loro contributo alla preservazione e promozione della cultura ligure.

Redazione - foto Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium