Eventi - 31 maggio 2024, 14:29

Loano capitale degli artisti di strada per un weekend: l'1 e 2 giugno il "Loano Street Show"

Oltre 150 spettacoli a rotazione nelle varie vie e piazze della località rivierasca

Dopo il grande successo di “Loano come Hogwarts”, la Fipe Confcommercio loanese presenta un nuovo evento, in collaborazione con l’associazione Centro Culturale Polivalente e col patrocinio del Comune: “Loano Street Show”.

Sabato 1 e domenica 2 giugno, Loano si trasformerà nella capitale degli artisti di strada con acrobati, giocolieri, cantanti, mangiafuoco, burattinai, danzatori, musicisti, clowns e mimi pronti a dare vita a oltre 150 spettacoli, che verranno messi in scena a rotazione nelle varie vie e piazze.

Sul lungomare sarà presente il mercatino dell’artigianato artistico (dove sarà possibile ammirare attraverso laboratori come nascono gli oggetti, dal bijoux al sapone), mentre bar, ristoranti e i locali della città proporranno street food, piatti tipici e vari appuntamenti golosi per accogliere i visitatori.

«Così Fipe-Confcommercio rinnova il suo impegno per valorizzare la città, il tessuto commerciale locale e la filosofia dell’accoglienza - spiega Daniela Leali, presidente di Fipe-Confcommercio Loano -. Siamo fermamente convinti che gli eventi siano una vetrina d’eccezione per far conoscere le nostre attività, ma anche per fidelizzare i visitatori che, dopo aver conosciuto l’offerta locale, poi tornano sul territorio. Per questo Fipe è sempre pronta a sostenere e organizzare le varie iniziative. Dopo il successo di Loano come Hogwarts abbiamo deciso di promuovere il festival degli artisti di strada per offrire a residenti e turisti una città vestita a festa, certa che gli eventi possono rappresentare un biglietto da visita importante, specie alle porte dell’estate».

Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito www.viviloano.it

redazione