Nei primi giorni del mese di maggio si è svolto presso lo Yacht Club de Monaco il 55°concorso internazionale di bouquet, organizzato dal Garden Club de Monaco alla presenza di Sua Altezza Reale la Principessa Caroline che ha premiato i vincitori e del sovrano: Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto. Il tema generale di quest'anno era: mare e oceani.
Numerose le categorie e tantissimi i professionisti in gara. Federico Silvestri, wedding planner alassino, ha vinto la medaglia d'oro nella categoria dedicata alla tavola, il titolo “Pranzo a bordo”.
La sua composizione è stata sviluppata realizzando una plancia in teak che ricopriva l'intero tavolo, tovagliette cucite su misura in blu navy con il ricamo di un'ancora, piatti in porcellana bianca stilizzati a forma di barca. Come fiori ha utilizzato Delphinium in varie tonalità azzurre/blu e orchidee Dendrobium con una chicca finale di una cornice silver che ricordava le cromature degli yacht e la scritta: Bienvenue a bord du yacht Princesse Grace
Federico Silvestri è un wedding planner e designer, grande amante della mise en place e dell'arte floreale, organizza Matrimoni ed eventi di lusso in tutta Italia ed all'estero con grande professionalità ed eleganza. La sua è stata la prima agenzia ad aprire ad Alassio e vanta più di 12 anni di esperienza oltre a numerosi riconoscimenti in campo floreale.
credits photo : Carola Barla