/ Eventi

Eventi | 30 maggio 2024, 07:58

Rigassificatore, a Ferrania un incontro per fare il punto della situazione e ribadire la contrarietà al progetto

L'evento promosso dal Comitato Culturambiente e "Fermiamo il Mostro - No al Rigassificatore" si terrà oggi, giovedì 30 maggio, alle ore 17 presso l'A.B.F. Attività Borgate Ferraniesi

Rigassificatore, a Ferrania un incontro per fare il punto della situazione e ribadire la contrarietà al progetto

In Val Bormida si torna a parlare di rigassificatore con un incontro promosso dal Comitato Culturambiente e "Fermiamo il Mostro - No al Rigassificatore".

"Le campane della Val Bormida stanno idealmente suonando a martello, chiamando tutti ad affrontare un pericolo incombente. Dopo decenni di convivenza con un'industrializzazione che è costata vite umane e danni ambientali gravissimi, oggi un gasdotto e un impianto di incenerimento dei rifiuti potrebbero tornare a gravare sulle vite degli abitanti", spiegano gli organizzatori.

"Le prime avvisaglie sono le lettere delle procedure di esproprio, incomprensibilmente arrivate a molti, per progetti che però sono ancora da approvare. Di tutto questo le istituzioni non parlano, e le persone sono preoccupate e vogliono sapere".

"Per questo, oggi, giovedì 30 maggio alle ore 17, all'A.B.F. Attività Borgate Ferraniesi, Borgata S. Pietro 44, nella località Ferrania di Cairo Montenotte, i cittadini si incontreranno per scambiarsi informazioni, fare il punto della situazione e ribadire la loro condizione di cittadini di una Repubblica democratica e non di sudditi della periferia di un impero".

"All'evento interverranno Giorgia Ferrari, consigliera comunale del gruppo 'Cairo in Comune', Marco Brescia di AVS/Europa Verde e Monica Brignone, vice segretaria del Pd di Cairo", concludono gli organizzatori dell'evento.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium