“Ce l’abbiamo fatta! Grazie al contributo di tante associazioni e privati cittadini, quella che sembrava soltanto una bella idea, oggi è realtà!”
Lo affermano dal comitato Senzaprontosoccorsosimuore e dalla Croce Bianca di Albenga nella lettera che annuncia l’inaugurazione dell’ecocardiografo che si terrà sabato 1 giugno alle 15 presso la sede della P. A. Croce Bianca di Albenga. Taglio del nastro e benedizione a cura del vescovo monsignor Borghetti.
Dopo l’atto notarile vincolante alla sua permanenza all’interno dell’ambulatorio di cardiologia del Santa Maria di Misericordia, l’ecocardiografo sarà consegnato all’ospedale di Albenga ed entrerà finalmente in funzione.
È stata la Compagnia della Fionda a credere per prima in questa iniziativa, portandola sul palco dell'Ambra in occasione della consegna del Premio Fionda di legno a Sigfrido Ranucci, che ha poi deciso di devolvere l'incasso della serata a favore dell'ecocardiografo, dando così inizio alla raccolta. “A seguire Albenga Runner, l’Associazione Tra le Torri, La Vecchia Albenga, L'Associazione Volontari Ospedalieri, Lions Club Valle del Lerrone, Lions Club Albenga Host, Marina Verde SRL. Un particolare grazie alla fondazione De Mari e alla famiglia Ricci-Arnaud”, aggiungono dal comitato Senzaprontosoccorsosimuore e dalla Croce Bianca di Albenga.
Sempre sabato 1 giugno, verrà anche inaugurata una nuova ambulanza di soccorso Fiat Ducato, generosamente donata in ricordo di Stefano e Alessandro.
Un mezzo di soccorso e un dispositivo necessari per i cittadini di Albenga e il suo vasto comprensorio.