/ Politica

Politica | 28 maggio 2024, 12:36

Simonetti (Scelgo Finale): "Il comune ci ha negato l'uso di una sala priva di barriere architettoniche"

"Una risposta negativa che dimostra inequivocabilmente la distanza fra parole e azione da parte dell’attuale amministrazione"

Simonetti (Scelgo Finale): "Il comune ci ha negato l'uso di una sala priva di barriere architettoniche"

"La giunta Frascherelli-Guzzi ha rifiutato l’uso dei chiostri di Santa Caterina alla lista 'Scelgo Finale' per un incontro elettorale. Erano stati richiesti i chiostri per garantire l’accessibilità alle persone con difficoltà motoria". 

Cosi commenta il candidato sindaco Simona Simonetti che aggiunge: "La giunta ha detto 'No' nonostante i buoni propositi espressi nella partecipazione alla passeggiata ad ostacoli organizzata da Finale accessibile/Tavolo delle disabilità pochi giorni fa. Un 'No' che dimostra inequivocabilmente la distanza fra parole e azione da parte dell’attuale amministrazione". 

"La motivazione addotta è una delibera del 2018 in cui le sale concesse erano solo Sala Gallesio, sala Palazzo Ricci e Sala Centro Civico “R.Fontana”. Anche se – appare evidente – che come ogni delibera può essere estesa/modificata con una delibera successiva. Un 'No' pesante perché la sala Gallesio è inaccessibile per l’incapacità realizzativa di questa amministrazione che da 5 anni deve completare l’ascensore alla sala". 

"'ScelgoFinale – Simonetti Sindaco' svolgerà l’incontro in una sala che permette l’accesso a tutti grazie alla disponibilità di un’associazione di volontariato. Dimostrando ancora una volta che in questo territorio si vive bene per la generosità dei tanti volontari che risolvono i problemi, senza barriere ideologiche", conclude. 

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium