Recuperare 200 posti tra 120 stalli e un'ottantina di box per l'utenza delle piscina, delle spiagge e per parte del centro e Oltreletimbro.
Si avvia verso la concretizzazione il disegno di Palazzo Sisto per recuperare i posti auto di cui c'è fame in città e che si rendono ancora più necessari con la realizzazione del secondo lotto della piscina che, oltre a prendere il parcheggio sterrato che era destinato alla rari, vedrà aumentare la propria utenza con il completamento del secondo lotto della Zanelli.
Il valore dell'area del Sacro Cuore da acquisire da parte del Comune di Savona, sulla quale Ata ha il diritto di superficie, è intorno ai 300mila euro. Poi sarà necessario reperire altre risorse per la sistemazione e messa a norma, anche questo un aspetto al quale Palazzo Sisto sta lavorando e vicino ad una soluzione.
“Come abbiamo già detto per noi il Sacro Cuore è strategico per il nostro disegno dei parcheggi di cintura - spiega il sindaco Marco Russo - perché non solo servirà la piscina e le spiagge ma anche parte del centro e dell'Oltreletimbro. Siamo alle ultime battute per il reperimento delle risorse per poter avviare un'interlocuzione con Ata. Il recupero del Sacro Cuore rientra anche nella sistemazione della zona della foce sulla quale, come preannunciato, faremo un incontro pubblico”.