Sono 351 i candidati che hanno risposto al bando indetto dall'Area ottimale Riviera Ligure di Ponente che comprende all'Asl1 di Imperia e Asl2 Savonese per 10 collaboratori amministrativi, due dei quali delle forze armate. Cinque saranno assunti dall'Asl1 e altrettanti dall'Asl2.
Dei 351 candidati 18 sono stati ritenuti inidonei perché privi dei titoli di studio richiesti. Sono così rimasti 33 candidati che dovranno affrontare le prove del concorso.
Il regolamento prevede che possa essere fatta un’eventuale preselezione predisposta direttamente con l’ausilio di aziende specializzate in selezione del personale, nel caso in cui il numero di candidati iscritti alla selezione superi le 200 unità.
La prova di preselezione si articolerà su un test basato su una serie di domande a risposta multipla o quesiti a risposta sintetica sulle capacità logiche e di ragionamento, sulle capacità relazionali e di problem solving applicabili a situazioni operative tipiche della profilo, sulle conoscenze di base nelle materie di studio proprie del profilo, sull’organizzazione del Servizio Sanitario della Regione Liguria.
Sono previste poi una prova scritta, pratica orale su tematiche oggetto del concorso.