Un incontro pubblico per informare i cittadini circa il progetto di ricollocamento del rigassificatore Golar Tundra e quello della costruzione del nuovo deposito GNL nel porto di Savona-Vado, entrambi nel territorio comunale di Bergeggi. Ma anche gli atti politici e amministrativi che il Comune ha assunto per contrastarli.
A organizzarlo l’Amministrazione comunale di Bergeggi, venerdì 31 maggio, alle ore 18, presso la sala conferenze del Dominio Mare Resort (via XXV Aprile): "L’iniziativa - spiega il sindaco Maria Rebagliati - s'inserisce nel novero della dovuta informazione ai cittadini già garantita con le comunicazioni pubblicate sul sito ufficiale del Comune e presentate periodicamente in occasione di cinque Consigli Comunali tra marzo 2023 e aprile 2024 e tre incontri pubblici organizzati dai Comuni del Golfo dell’Isola".
Dopo l’introduzione da parte degli amministratori locali, sarà il consulente dell'Amministrazione, il dottor Stevanin, a illustrare i due progetti. Quindi verranno analizzate le principali criticità sull’ecosistema marino da parte del direttore dell’AMP e sulla sicurezza per i cittadini (il dottor Francalanza), e approfonditi gli aspetti legali a cura degli avvocati dello studio Crucioli, anch'essi consulenti del Comune.