Politica - 25 maggio 2024, 09:39

Elezioni Albenga, Riccardo Tomatis: "Per l'agricoltura visione d'insieme: aprire uno sportello con più servizi"

Il candidato sindaco: "Già raggiunti risultati importanti con la manutenzione costante e la prevenzione del rischio idrogeologico. Ma vogliamo alzare l'asticella"

"L'integrazione dei servizi e la visione di insieme sono determinanti per ottenere dei risultati strutturali e non estemporanei. Nel contesto di una realtà dalle molte anime, come la nostra splendida città di Albenga, il ragionamento a compartimenti stagni altro non fa che precludere alla possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati. E’ il caso, ad esempio, della nostra agricoltura".

Lo dice il candidato sindaco per Albenga alle prossime elezioni dell'8 e 9 giugno, Riccardo Tomatis, sppegando: "Questa non può essere vista come un settore a se stante od un mero fattore economico: gli agricoltori che la alimentano rappresentano dei veri e propri custodi del nostro territorio, tanto fragile quanto prezioso. Con la manutenzione costante e gli importanti investimenti incanalati nella sicurezza idrogeologica dei rii e dei canali abbiamo dato importanti segnali a sostegno di quello che è un comparto fondamentale per quella che è la più grande Piana della nostra Regione". 

"Visti gli importanti risultati raggiunti vogliamo alzare ulteriormente l’asticella - aggiunge il candidato - Nel nostro programma abbiamo infatti inserito l’apertura di uno sportello dedicato all’agricoltura in senso lato. Con servizi che andranno dall’organizzazione di tavoli verdi permanenti alla mappatura puntuale del territorio (rii, canali, strade criticità ed opportunità), dalla valorizzazione dei nostri prodotti (processo già iniziato con il lancio delle De.Co) agli studi di settori per prevedere ed arginare le fluttuazioni di un mercato instabile e stagionale, questo segnerà un cambio di passo e rappresenterà una vera e propria fucina di idee, proposte ed innovazioni che coinvolgerà tutti gli operatori del settore principe della nostra splendida Albenga".

I.P.E.