/ Cronaca

Cronaca | 20 maggio 2024, 13:04

Albenga, 23enne aggredito a Vadino: è grave al Santa Corona. Indagano i carabinieri

È successo nella notte tra sabato e domenica: nel mirino dell'aggressore, un giovane straniero, il monopattino del ragazzo

Albenga, 23enne aggredito a Vadino: è grave al Santa Corona. Indagano i carabinieri

Aggredito nella notte tra sabato e domenica scorsi, mentre rientrava a casa assieme ad un amico da una serata in discoteca. È quanto accaduto ad Albenga, precisamente a Vadino: vittima un 23enne, ad aggredirlo un giovane straniero, accompagnato da altri, intenzionato a rubare il monopattino del ragazzo.

Per scongiurare il furto, il 23enne e l'amico hanno tentato di offrire i soldi che avevano con loro: un'offerta respinta al mittente e da lì è scattata l'aggressione culminata con un grave trauma cranico per il ragazzo colpito che, dopo l'intervento dei militi dell'emergenza sanitaria, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Sul fatto indagano i carabinieri.

"Siamo in grande apprensione per le condizioni del ragazzo - dichiara l'amministrazione comunale di Albenga - e rappresentiamo a lui e alla sua famiglia la nostra vicinanza. Le forze dell'ordine, che hanno il ruolo di garantire la sicurezza pubblica,  stanno facendo il massimo con l’esiguo personale a disposizione e, probabilmente, arriveranno ad arrestare i responsabili".

"Ciò però, auspicando che possa accadere, non è sufficiente- conclude- . Il Governo Meloni sul tema è totalmente assente sia in termini di inasprimento delle leggi che in termini di attività di ordine e sicurezza pubblica. Questo è inaccettabile, il tempo delle promesse è finito".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium