/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2024, 14:30

Malamovida, il sindaco di Carcare: "Stanchi di vedere panchine buttate nel fiume, aumenteremo i controlli"

Mirri ha posto l'attenzione su alcune spiacevoli situazioni causate da una piccola frangia di giovani: "È bello vedere il nostro paese animato, ma è necessario mantenere un comportamento civile"

Malamovida, il sindaco di Carcare: "Stanchi di vedere panchine buttate nel fiume, aumenteremo i controlli"

La "malamovida" è un problema sempre più diffuso che coinvolge numerosi comuni del savonese. Non fa eccezione Carcare, che insieme a Cairo Montenotte rappresenta uno dei principali luoghi di aggregazione, soprattutto serale, per i ragazzi della Val Bormida. 

"Finora non abbiamo riscontrato grossi problemi, tranne alcune spiacevoli situazioni causate da una piccola frangia di giovani, molto probabilmente provenienti da fuori, considerando che il 90% dei frequentatori dei locali del nostro comune arriva da altre zone", commenta il primo cittadino, Rodolfo Mirri.

"Siamo stufi di vedere le panchine buttate nel fiume. La zona più colpita da questi comportamenti è il centro del paese".

Mirri ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra le forze dell'ordine, i carabinieri e la polizia locale: "Cercheremo di intensificare i controlli per individuare coloro che creano problemi, al fine di dare un esempio e scoraggiare altri dall'imitarli".

"È bello vedere la vivacità che anima la nostra comunità, ma è fondamentale mantenere un comportamento civile ed educato. Tolleranza zero", conclude il sindaco Mirri.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium