Cronaca - 20 maggio 2024, 10:41

Controlli della Polizia di Stato: tre arresti, sette denunce e cinque ammonimenti per atti persecutori e violenza domestica

La scorsa settimana, gli agenti hanno identificato 1.853 persone e 642 veicoli

Nell’ottica del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Savona, nell’ultima settimana trascorsa è ulteriormente incrementata l’attività di prevenzione in tutta la Provincia.

I dispositivi quotidiani di controllo realizzati dalle Volanti della Questura di Savona e dal Commissariato di Alassio, hanno permesso di identificare oltre 1.000 persone e controllare più di 400 veicoli. Tre persone sono state arrestate e altre tre sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, è stata ulteriormente incrementata l’attività legata ai provvedimenti di prevenzione: sono stati emessi e notificati due ammonimenti per atti persecutori, tre ammonimenti per violenza domestica e un Daspo urbano della durata di due anni.

In materia di immigrazione sono stati emessi due ordini del Questore di abbandonare il territorio italiano e un provvedimento di espulsione, nei confronti di stranieri non aventi titolo a soggiornare sul territorio italiano.

Complessivamente, l’attività della Polizia di Stato in Provincia, con tutte le sue articolazioni e Specialità, da lunedì 13 a domenica 19 maggio, ha realizzato 642 controlli a veicoli, 1.853 sono state le persone identificate e sette quelle denunciate.

I controlli continueranno in tutta la Provincia anche nelle prossime settimane per garantire sicurezza alla cittadinanza.

Redazione