Sanità - 19 maggio 2024, 12:04

La Cardiologia del San Paolo di Savona una dei protagonisti al Congresso nazionale AMCO

L’evento si svolge ogni anno e coinvolge tutte le principali realtà realtà cardiologiche nazionali

Sì è appena concluso il Congresso Nazionale ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) 2024 svoltosi a Rimini dal 16 al 18 maggio.

La Cardiologia di Savona è stata coinvolta con un folto numero di medici invitati a far parte della Faculty del Congresso con relazioni, moderazioni e presentazione di lavori scientifici.

Hanno partecipato il dottor Luca Olivotti (attuale presidente della sezione regionale ligure di ANMCO), il dottor Marco Botta (anch’egli già presidente regionale ANMCO Liguria negli anni 2018-21), i dottori Stefano Cornara ed Alberto Somaschini. 

Nella numerosa delegazione ligure che ha partecipato all’evento, oltre ai medici specializzandi che frequentano (nell’ambito del loro percorso formativo) la  Cardiologia di Savona erano presenti anche il dottor Danilo Baccino, anch’egli in servizio nella Cardiologia del San Paolo ed il dottor Attilio Biagini, già in servizio presso gli Ambulatori Cardiologici di Cairo.

L’evento si svolge ogni anno e coinvolge tutte le principali realtà cardiologiche nazionali, attraverso sessioni di aggiornamento e di confronto scientifico e gestionale su tutte le principali tematiche riguardanti le malattie cardiovascolari e la ricerca cardiologica.

L’ormai abituale alto numero di presenze ed il contributo all’evento dei cardiologi savonesi conferma le caratteristiche di valenza della Struttura di Cardiologia del San Paolo, diretta dal dottor Pietro Bellone.