/ Politica

Politica | 15 maggio 2024, 13:55

Riccardo Tomatis: "La macchina del fango alimentata da invidia e egocentrismo non spegnerà la nostra passione per Albenga"

Il candidato sindaco commenta i toni della campagna elettorale

Riccardo Tomatis: "La macchina del fango alimentata da invidia e egocentrismo non spegnerà la nostra passione per Albenga"

Il candidato sindaco Riccardo Tomatis torna sul tema dei toni della campagna elettorale, spesso infarciti dalle solite fake news e provocazioni: "Con un certo sconcerto, ho avuto modo di leggere le dichiarazioni di un tale che s'intesta attività e soluzioni di problemi poste in essere dall'Amministrazione che mi onoro di guidare. Ora, se è vero che viviamo nell'epoca della post-verità - come la chiamano gli esperti di comunicazione - è altrettanto vero che non possiamo scadere addirittura in quella della neo-balla". 

"Va detto, chiaro e tondo, che indicare con un dito un problema non significa risolverlo: significa solo indicarlo. Va detto, chiaro e tondo, che i meriti vanno accreditati a chi li risolve e le colpe addebitate a chi sbaglia. Va detto, chiaro e tondo, che non si governa senza un vero programma di governo, basandosi solo su accuse in gran parte inventate di sana pianta ed accreditandosi il lavoro svolto dai nostri bravi tecnici e cantieristi (ancora prima che dall'Amministrazione). Ho detto che non avrei mai consentito una campagna elettorale di reciproci insulti. Sono qui a ribadirlo". 

"Aggiungendo che non consentirò neanche una campagna elettorale infarcita di fandonie e scorrettezze, anche se i nostri avversari hanno una catena di comando nazionale e regionale ben avvezza alla fandonia ed alla vischiosità. L’onestà intellettuale e l’etica impongono la visione obiettiva dei fatti e sono doverose soprattutto nel campo della politica e dell’Amministrazione. Noi abbiamo sempre avuto il bene di Albenga nel nostro cuore". 

"Lo abbiamo dimostrato con i fatti e non sarà sicuramente la solita macchina del fango alimentata dall’invidia e dall’egocentrismo a spegnere la nostra passione per la Città. Per questo siamo sicuri che anche questa volta Albenga non cascherà nel tranello e che continueremo insieme a costruire il nostro futuro", conclude Tomatis.

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium