Dopo aver annunciato la ricandidatura per il terzo mandato ed aver inaugurato il proprio point elettorale, Gianluca Nasuti (insieme al vicesindaco Luigi Silvestro) si appresta a presentare i candidati consiglieri comunali schieratisi a sostegno della lista civica “Albissola del Fare”.
“Abbiamo costruito una lista civica ancora rinnovata - afferma il primo cittadino uscente -, plurale nelle idee, fatta di persone perbene, competenti, di provenienza diversa il cui interesse preminente è il bene della nostra cittadina. Si tratta di una squadra di albissolesi, che vivono quotidianamente la città che si propongono di amministrare”.
“Riteniamo - prosegue Nasuti - che in questi 10 anni sia stato realizzato molto, ma molto è ancora da fare per proseguire in quel cammino di cambiamento auspicato quando abbiamo avuto per la prima volta la fiducia degli albissolesi. Per questo reputiamo importante che ad amministrare il nostro paese siano persone con una chiara idea di progetto per la città e che, con esperienza e competenza, siano subito in grado di affrontare le sfide che ci attendono”.
“Presentiamo un programma fattibile - continua il candidato sindaco -, pieno di cose concrete, senza voli pindarici e prese per i fondelli nei confronti dei cittadini, questo perché vogliamo garantire un percorso certo e realizzabile, senza lanciare fumo negli occhi e promettere sogni irrealizzabili. Non a caso per la maggior parte delle iniziative e dei progetti che proporremo abbiamo già previsto dove reperire le risorse e come garantirne la copertura. Restiamo però consapevoli della necessità di continuare ad immaginare il futuro, e del fatto che Albissola non deve aver paura di scommettere su progetti ambiziosi”
“Ci metteremo al servizio della comunità senza la presunzione di avere la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi, ma con la consapevolezza di poter costruire un progetto di paese ancora vincente”, conclude Nasuti.
La presentazione dei candidati della lista civica “Albissola del Fare” è prevista venerdì 17 maggio presso vicolo Pozzo Garitta alle ore 18:30. Tra loro non ci sarà, come sembrava alla vigilia, il vicesindaco uscente Luigi Silvestro. A più riprese nei mesi scorsi sembrava fosse lui la figura indicata come candidato sindaco.
Di seguito ecco i nomi delle persone le quali hanno scelto di sostenere la candidatura a sindaco di Gianluca Nasuti:
Roberto Bragantini detto “Bobo”, 68 anni, pensionato (precedentemente responsabile tecnico commerciale azienda portuale)
Luca Bricco, 48 anni, pasticciere
Davide Costa, 32 anni, docente di scienze motorie presso l’Istituto Comprensivo Albisole
Lara Dellepiane detta “Lara”, 50 anni, consulente immobiliare
Marta Ghigliazza detta “Marta”, 34 anni, Meet&Greet Assistant presso il Palacrociere di Savona
Eleana Grisolia, 49 anni, insegnante
Marco Parodi, 43 anni, dipendente azienda privata
Annamaria Pomarici, 55 anni, medico veterinario
Enrico Schelotto, 29 anni, funzionario presso l’Agenzia Regionale
Andrea Scotto, 26 anni, avvocato
Elisa Tomaghelli, 67 anni, pensionata (in precedenza funzionaria del Comune di Savona)
Silvia Tremolati, 42 anni, impiegata presso azienda privata