Ha risposto per due ore alle domande del Gip Roberto Spinelli, figlio di Aldo, indagato per corruzione nell’ambito delle indagini che hanno portato all’arresto del padre, del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dell’ex presidente dell’Autorità Portuale Paolo Emilio Signorini.
Spinelli, assistito dall’avvocato Andrea Vernazza, ha chiarito la sua posizione circa le accuse mosse contro di lui.
Al termine dell’interrogatorio, è stato proprio il legale di Spinelli jr. a far sapere che sarà chiesta la revoca della misura interdittiva.
Intanto, alle 12,30 è arrivato in Tribunale Aldo Spinelli, attualmente ai domiciliari e in queste ore è in corso l’interrogatorio della giudice Paola Faggioni.
Un ‘recupero’ visto che venerdì, giorno fissato per l’udienza, l’interrogatorio non si era potuto svolgere per una mancata notifica agli avvocati difensori.
A La Spezia, invece, scena muta del capo di Gabinetto di Giovanni Toti Matteo Cozzani, considerato una figura chiave nell’inchiesta che ha scosso la regione.
Cozzani si è avvalso della facoltà di non rispondere e l’avocato, ai cronisti presenti ha fatto saper che con ogni probabilità si dimetterà dall’incarico.
Interrogato anche Francesco Moncada, ex membro del CdA di Esselunga e oggetto di un divieto temporaneo a esercitare l’attività.