/ Politica

Politica | 13 maggio 2024, 14:43

Elezioni Finale Ligure: lunedì il dibattito con i candidati sindaci all'auditorium di Santa Caterina

Appuntamento lunedì 20 maggio a Finalborgo per parlare di idee e programmi per il futuro cittadino. Evento gratuito con una finalità benefica

Elezioni Finale Ligure: lunedì il dibattito con i candidati sindaci all'auditorium di Santa Caterina

Manca meno di un mese ormai agli "election days" che, il prossimo 8 e 9 giugno, stabiliranno la composizione del nuovo Consiglio Comunale di Finale Ligure e chi sarà a guidarlo nella carica di sindaco.

Angelo Berlangieri, Andrea Guzzi, Simona Simonetti e Maria Gabriella Tripepi (i quattro candidati in ordine rigorosamente alfabetico) risponderanno a una serie di domande sui principali temi di interesse per il futuro della cittadina rivierasca: dal turismo al lavoro, dalle aree di trasformazione urbanistica (ex Piaggio e Ghigliazza su tutti) alla manutenzione del territorio, dal sociale al mondo dei giovani. Tanti saranno gli aspetti che cercheremo di toccare nel confronto elettorale del prossimo lunedì 20 maggio all'auditorium "don Franco Destefanis" del complesso monumentale di Santa Caterina in Finalborgo.

Nel corso della serata, con inizio alle ore 20.30 e accesso libero senza prenotazione, gli aspiranti primi cittadini risponderanno, con un tempo prestabilito per ogni singola risposta per ogni candidato, alle domande poste dalla nostra redazione e non solo: inviando alla nostra mail direttore@savonanews.it una mail a oggetto "DOMANDA CONFRONTO ELETTORALE FINALE", entro e non oltre le ore 19.00 di venerdì 17 maggio, potrete indicarci i vostri quesiti da porre a tutti e quattro i candidati contemporaneamente, con quelli ritenuti maggiormente significativi che saliranno metaforicamente sul palco attraverso i nostri giornalisti che modereranno la serata, su cui maggiori informazioni arriveranno nei prossimi giorni.

Serata che avrà anche uno scopo benefico: all'ingresso sarà posto un banchetto curato dalla Consulta del Volontariato di Finale Ligure, l'ente che da circa vent'anni riunisce le molteplici associazioni solidali del territorio. Il ricavato, con offerta libera, sarà destinato ai progetti attivi sul territorio comunale secondo le necessità di evidenza della Consulta.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium