Maria Gabriella Tripepi, candidata sindaco di Nuova Finale, interviene a proposito della lettera anonima che da qualche giorno circola in città: "In questi ultimi giorni il clima della campagna politica per le elezioni amministrative a Finale Ligure ha visto la messa in campo di mezzi di delazione che nulla hanno a che fare con un confronto democratico per eleggere il nuovo consiglio comunale. Noi di Nuova Finale vogliamo assolutamente smarcarci da questo modo di agire".
"Sono atteggiamenti di questo tipo che hanno fatto perdere fiducia alle persone e allontanato i giovani dall'interessarsi dalla politica. Noi vogliamo tornare a fare Politica, quella buona, quella che è al servizio delle persone e non le sfrutta - prosegue Tripepi - Crediamo che l'unico campo sul quale ci vogliamo confrontare con le altre liste in lizza si debba basare sul confronto di proposte per risolvere e migliorare la nostra Citta'. Non siamo interessanti ad atteggiamenti di delazione. Auspichiamo che l'Amministrazione chiarisca queste accuse pubblicamente anche e soprattutto in rispetto di una persona cara a tutti noi e della cui generosità Finale ha beneficiato".
"I nostri valori sono il rispetto e una sana e corretta competizione democratica. Esattamente come promettiamo di agire in maniera profondamente diversa nell'amministrare il nostro Paese, così vogliamo cambiare un modo di fare campagna elettorale che non rispetti i valori fondanti di una vera democrazia" conclude la candidata sindaco di Nuova Finale.