Si è svolta stamani, nei pressi del Monumento al Milite Ignoto in Piazza Largo Caduti Italiani nelle Missioni di Pace, l'ormai immancabile cerimonia “Promuoviamo il Tricolore”, organizzata dal Lions Club Alassio Baia del Sole in collaborazione con la Direzione Didattica dell'Istituto Comprensivo di Alassio e il patrocinio del Comune di Alassio.
In questa occasione, come da tradizione, è avvenuta la consegna dei tricolori ai ragazzi, la cerimonia dell’alzabandiera, la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti e il canto dell’inno nazionale.
“Una cerimonia importante - ha sottolineato il Sindaco di Alassio Marco Melgrati - che grazie all'impegno del Lions Club Alassio Baia del Sole in sinergia con la Direzione Didattica dell'Istituto Comprensivo di Alassio e con il Comune, sottolinea il valore della Bandiera, il cui rispetto va trasmesso alle nuove generazioni”.
L'iniziativa si è svolta alla presenza delle Autorità, delle Associazione dell’Arma, schierate con i propri labari, insieme ai delegati e rappresentanti dei vari Corpi militari e delle associazioni di volontariato presenti sul territorio.