A Pietra Ligure un’altra bella attività portata avanti nell’ambito del gemellaggio con la città tedesca di Offenburg. Martedì scorso, all’hotel Villa Paolina, si è rinnovato l’incontro tra i ragazzi seguiti dal Lebenshilfe di Offenburg, importante struttura che lavora con persone con disabilità per una riabilitazione professionale, sociale e inclusiva, e i ragazzi del Centro “La Marinella”, unità di offerta residenziale della Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Pietra Ligure.
Un incontro tra i ragazzi tedeschi e alcuni ospiti de La Marinella, insieme agli accompagnatori Salvo e Alessandra e a Simone e Dieter di Lebenshilfe, che sta diventando ormai un appuntamento fisso, come sempre sostenuto e reso possibile da Silvano Ferrua, presidente del Comitato per il gemellaggio Pietra Ligure/Offenburg, dal dottor Albino Accame, direttore dell’unità pietrese della Fondazione Sacra famiglia Onlus e dalla dottoressa Marina Giampieri. Come già avvenuto l’anno scorso, i ragazzi hanno trascorso un divertente pomeriggio in amicizia seguito per l'occasione anche da una apprezzata pizzata in centro.
Le strutture di Offenburg e Oberkirche di Lebenshilfe sono state visitate nello scorso febbraio da una delegazione istituzionale dell’amministrazione pietrese, nell'ottica di uno scambio di idee e best practice in tema di servizi sociali e inclusività.