Le elezioni comunali a Pietra Ligure vedono finora una sola lista in corsa, quella espressione della continuità dell'amministrazione uscente guidata dal candidato sindaco Luigi De Vincenzi. Ben presto però la situazione potrebbe cambiare con la formazione di una lista pronta a contrapporsi.
Silvia Rozzi, consigliere di minoranza uscente, ha infatti annunciato che nella mattinata di mercoledì 8 maggio è stato programmato un incontro pubblico nel quale, insieme ad un altro consigliere comunale uscente, Mario Carrara, si parlerà pubblicamente delle prossime amministrative.
Per conoscere gli sviluppi non resta che attendere l'appuntamento fissato nella centralissima piazza San Nicolò, anche se tutto lascia presagire che per la formazione di una seconda lista manchi solo l'ufficialità: il candidato sindaco, secondo le previsioni alla vigilia della campagna elettorale e salvo sorprese, dovrebbe essere Mario Carrara.
Negli ultimi giorni, complice la prolungata assenza di effettivi riscontri a proposito di una nuova lista, si era addirittura vociferato sulla possibilità che alle elezioni pietresi partecipasse una sola forza in campo. Un'ipotesi che, al netto degli ultimi sviluppi, sembrerebbe però rimanere tale.