/ Attualità

Attualità | 04 maggio 2024, 20:25

Savona, con un cartello ironico e una rosa rossa un misterioso nostalgico ricorda i tempi d'oro del Lady Moon

Il cartello è apparso sulla cancellata che delimita il cantiere dell'abbattimento del locale storico della vita notturna degli anni passati

Savona, con un cartello ironico e una rosa rossa un misterioso nostalgico ricorda i tempi d'oro del Lady Moon

Se esistesse realmente si potrebbe dire che sia stato scritto dal Calboni di Fantozzi, il cartello che un misterioso nostalgico del Lady Moon ha lasciato sulla rete che delimita l'area di cantiere di demolizione del vecchio night.

Il cartello, con una rosa rossa, è dedicato alle "signorine del Lady Moon" e cita "Sono tutte signore dell'alta aristocrazia borghese c'è anche qualche grande nome...". Nel corso degli anni le leggende metropolitane sul locale sull'Aurelia, i suoi frequentatori e le ragazze che ci lavoravano si sono susseguite. Dai matrimoni rovinati da bellissime ragazze, entraineuses e ballerine straniere le cui immagini erano affisse fuori dal locale, ai mariti che uscivano di casa di nascosto nella notte per andare al night.

Serate di champagne e feste che erano anche state oggetto di alcune puntate del Serpentone, programma condotto da Marco Rossi sulla storica Savona Tv, emittente che trasmetteva da piazza Marconi di Albissola Mare dai canali uhf 23, 41, 51 e 53.

Poi la chiusura, il tempo che ha rovinato la struttura e quell'insegna luminosa sopra al locale. E ora la demolizione e quel nostalgico che, per scherzo o forse sul serio, rimpiange i vecchi tempi e dedica una rosa rossa, simbolo di passione, alle ragazze del Lady Moon, "In memoriam".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium