Non è caduta nel vuoto la sollecitazione proveniente nelle scorse ore dall'entroterra finalese ai candidati sindaco per le elezioni comunali del prossimo giugno con l'invito ad affrontare l'argomento turismo e outdoor, con tutte le implicazioni del caso, con un'ottica maggiormente comprensoriale.
La prima ad accogliere «volentieri la sollecitazione del sindaco di Calice Alessandro Comi» è la candidata alla carica di primo cittadino per la lista Scelgo Finale, Simona Simonetti.
Che poi condivide in buona parte le considerazioni del sindaco calicese: «Le grandi opportunità come l’outdoor hanno sempre delle criticità da risolvere. E i problemi difficilmente si risolvono da soli. Dobbiamo superare il mugugno e affrontare i problemi. O come diceva Don Milani: "il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia"».
Simonetti che chiude dando la propria disponibilità "a un incontro pubblico e trasparente con gli altri candidati finalese e i sindaci del comprensorio".