/ Politica

Politica | 02 maggio 2024, 16:18

Elezioni Europee, Fratelli d'Italia candida l'ingauna Antonella Tosi. Ufficiali i nomi della lista

Sarà la seconda candidata ligure insieme a Balleari. L'annuncio del coordinatore regionale Rosso: "Due liguri per contare di più in Europa"

Elezioni Europee, Fratelli d'Italia candida l'ingauna Antonella Tosi. Ufficiali i nomi della lista

Antonella Tosi sarà la seconda candidata ligure nella lista di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni europee”. Ad annunciarlo è il coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni, l'onorevole Matteo Rosso, a poche ore dalla chiusura delle liste.

A Stefano Balleari, si è aggiunta la 63enne ingauna, insegnante di Diritto ed Economia all'Istituto Tecnico Falcone di Loano, ex Consigliere Comunale di minoranza a Toirano, dov'è stata candidata sindaco.

Una figura con una carriera di lungo corso: già candidata alle elezioni europee e regionali nelle file di AN, vanta varie esperienze amministrative, prima nel Comune di Albenga e poi nel CDA dell'Istituto Trincheri. Nel 2005 le è stato conferito dall’ex Ministro delle Politiche Agricole Alemanno il ruolo di Consigliere per le Politiche Strutturali e dello Sviluppo nella Regione Liguria. Attiva nel sociale, è stata presidente del Comitato Femminile della Croce Rossa di Toirano e ha ricoperto tutti i ruoli nell’Associazione Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) del distretto Nord Ovest. Attualmente è coordinatrice dei revisori dei conti nazionale Fidapa.

Soddisfazione da parte del coordinatore regionale di FdI: "La presenza di due candidati liguri per le europee nella lista del primo partito d’Italia è motivo di orgoglio. Un riconoscimento che certifica e ripaga la crescita del lavoro che abbiamo svolto sul territorio in questi anni".

Le elezioni europee adottano un sistema proporzionale puro, ragion per cui il partito più in alto nei consensi ha maggiori possibilità di eleggere i propri candidati.

"Con Balleari e Tosi - conclude l’onorevole Rosso - la Liguria ha la grande possibilità di portare la propria voce in Europa e dare maggior peso e prestigio all’intero territorio".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium