Un evento sportivo di rilievo come la prossima "Randonnèe Sotto le Torri" è in procinto di partire nella città di Albenga.
E proprio in merito a sport e promozione del territorio, è il candidato sindaco ingauno, Riccardo Tomatis, ad affermare: "La Randonnèe si è trasformato in un apprezzatissimo appuntamento fisso per molti appassionati a questo genere di competizioni. Lo scorso anno sono stati 250 i randonneur con le loro famiglie, amici e accompagnatori, che hanno partecipato e siamo certi che, anche quest’anno, questa manifestazione sportiva riscuoterà un grande successo".
Ma si tratta solamente di un esempio della connessione tra sport e promozione: "Questa forse più di molte altre competizioni ciclistiche è legata al cicloturismo e valorizza il territorio senza creare ostacoli alla circolazione cittadina".
"Faccio un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e ringrazio gli organizzatori che ogni anno gestiscono al meglio gli aspetti legati alla manifestazione sportiva, alla sicurezza ed anche all’accoglienza dei ciclisti e dei loro accompagnatori" chiosa il candidato sindaco.