Giancarlo Decastelli si candida a sindaco con la lista civica "ViviAmo Murialdo": "Siamo un gruppo di persone motivate ed unite da un forte senso civico, convinte che amministrare il paese non può dipendere esclusivamente dalle decisioni di pochi, bensì dall’ascolto e dalla collaborazione di molti".
"Se eletti, il nostro primo obiettivo sarà quello di dare nuovo impulso alla vita associativa mettendo sempre al centro delle nostre azioni i principi di trasparenza, ascolto e dialogo. La lista 'ViviAmo Murialdo' è composta da persone che abbracciano diverse fasce di età, provengono da esperienze culturali e professionali diverse, tutte interessate ad avviare con la comunità un processo partecipativo come accade in molte famiglie".
"Abbiamo un tesoro su cui contare, sono i nostri giovani che andranno sempre più coinvolti nella gestione del nostro comune, saranno gli adulti del futuro prossimo e non vorremmo metterli di fronte alla scelta se vivere nel proprio paese o andare via. La questione dell'andamento demografico della popolazione murialdese negli ultimi anni si è fatta sempre più pressante: su tutti coloro che la scelta l'hanno già fatta e sono rimasti, sulle giovani coppie, su chi vorrà venire a vivere nel nostro paese".
"Al tempo stesso pensiamo anche a tutti i nostri concittadini più maturi, sia per dar loro supporto che per coinvolgerli nella vita attiva del paese. Invito tutti ad unirvi a noi in questo percorso con entusiasmo, condividete con noi le vostre idee, le vostre speranze", conclude Decastelli.