Attualità - 02 maggio 2024, 13:38

Albenga, entra in servizio la nuova automedica intitolata al dottor Matteo Grollero

E' stata inaugurata lo scorso 6 aprile

È entrata in servizio oggi, giovedì 2 maggio, la nuova automedica Sierra2, una Ford Kuga della Croce Bianca di Albenga intitolata alla memoria del dottor Matteo Grollero. 

L’indimenticabile medico del 118 dottor Matteo Grollero, tragicamente scomparso nell’ottobre del 2021 all’età di 38 anni, era tanto amato e stimato, rimasto nei cuori di tutte le persone che lo hanno conosciuto, dei colleghi di Sierra 2 e dei militi delle pubbliche assistenze che hanno collaborato con lui e che chiamavano amichevolmente "Megu".

Il mezzo è stato inaugurato lo scorso 6 aprile in piazza Petrarca ad Albenga (leggi QUI), in occasione del 25esimo anniversario di attivazione del servizio di automedica Sierra 2 nella Città delle Torri, alla presenza del presidente della Croce Bianca Dino Ardoino, che ha dato inizio alla cerimonia, e autorità civili e militari del territorio, oltre a S.E. monsignor Guglielmo Borghetti, vescovo della Diocesi Albenga-Imperia, che ha benedetto la nuova automedica, e le pubbliche assistenze del savonese.