/ Solidarietà

Solidarietà | 29 aprile 2024, 09:24

Ospedale San Paolo, il comitato in chiusura devolve mille euro agli Amici della Cardiologia

La somma ha finanziato l'acquisto di materiale medico. Altre donazioni sono pervenute nei mesi scorsi all'ospedale Santa Corona e San Paolo

Ospedale San Paolo, il comitato in chiusura devolve mille euro agli Amici della Cardiologia

"Un sentito ringraziamento a te ed ad il Comitato da parte mia e di tutta la nostra Associazione per la generosa donazione. Ho appreso con dispiacere dello scioglimento del Comitato, che ha combattuto battaglie cruciali a favore del nostro Ospedale. Mi auguro che una scintilla di questo spirito continuerà ad animare anche la nostra associazione". Così Alberto Somaschini, presidente dell'Associazione Savonese Amici della Cardiologia ODV ringrazia l'associazione del presidente Storti che si è chiusa alcuni mesi fa.

Gli Amici del San Paolo hanno deciso di devolvere i residui di cassa (1000 euro delle quote dei soci e 700 euro donati dai cittadini per i pazienti dell’ospedale San Paolo all'organizzazione che si occupa della cardiologia dell'ospedale savonese. 

Con quella cifra è stato poi acquistato del materiale medico utilizzato per la misurazione del colesterolo e della glicemia nella giornata della sensibilizzazione di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Nei mesi di febbraio e marzo, inoltre sono stati donati all'Asl 10.370 euro da parte dell'associazione Familiare contro i Disturbi Alimentari ODV di Genova, finalizzato all’acquisto di tende solari esterne del Centro Recaimer, destinato alla Struttura complessa Assistenza Psichiatrica P.O. Ponente SPCR – CDAA – Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure; 628 euro da parte dei Cattivi Maestri A.P.S. di per la  Struttura complessa. Ginecologia e Ostetricia P.O. Levante - Ospedale San Paolo di Savona; 1.775 euro da parte di  Matteo Borro in memoria del dottor Mauro Borro, da destinarsi alla Struttura complessa di Medicina Interna 1 P.O del San Paolo di Savona.

 

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium