Palazzo Sisto ha prorogato di nove anni l'affidamento del servizio di gestione dell’impianto sportivo della Bocciofila di Via Famagosta alla Asd Bocciofila Savonese.
L'impianto era stato aggiudicato alla Bocciofila Savonese di Savona il 1 febbraio 2015, per dieci anni e poi prorogata a causa della pandemia da Covid-19 sino al 17 aprile 2025.
La giunta comunale ha poi approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di copertura dell’impianto sportivo, per ciò che riguarda quattro campi da gioco, per 321.000 euro di investimento.
L'Associazione Bocciofila Savonese si è resa disponibile a realizzare, a proprie spese, alcune lavorazioni complementari alla messa in servizio del nuovo impianto, e cioè la realizzazione campi interni per la specialità volo, la realizzazione recinzione campi e la ristrutturazione bagni e realizzazione nuovo in conformità alle norme per disabili per 37.603 euro complessivi.
Per garantire l'ammortamento della spesa affrontato dalla società sportiva, in base all'articolo 14 comma 8 del Regolamento per la gestione e l'uso degli impianti sportivi e degli spazi pubblici attrezzati per lo sport che prevede il Comune ha prorogato di nove anni la concessione per la gestione dell'impianto.