/ Attualità

Attualità | 28 aprile 2024, 10:30

Piccoli artisti all'asilo Faà di Bruno di Albenga espongono “capolavori” per “Pomeriggio al Museo”

Tra i lavori esposti, la grande installazione all'ingresso della scuola contro la violenza di genere: centinaia di coloratissimi cuori, ognuno con un nome o un pensiero

Piccoli artisti all'asilo Faà di Bruno di Albenga espongono “capolavori” per “Pomeriggio al Museo”

L’asilo Faà di Bruno di Albenga come un museo. Gli “artisti”, pittori e scultori dai 3 ai 5 anni, hanno dato vita, per il secondo anno consecutivo, a “Pomeriggio al Museo”, una curiosa iniziativa che ha presentato in varie sale espositive veri e propri capolavori eseguiti dai piccoli allievi, sotto la sapiente e paziente guida delle loro insegnanti e dell'arteterapeuta Carla Paura. 

Il percorso artistico, che si è sviluppato nel corso di vari mesi, ha utilizzato tecniche e materiali diversi che hanno suscitato l'interesse e il divertimento dei bambini trasformatisi di volta in volta in pittori o scultori in erba. 

Soddisfattissima la direttrice della Scuola Daniela Plebani: “Il numero dei visitatori, non solo genitori e nonni, ha ripagato i nostri allievi e le educatrici per l'impegno profuso ed è uno stimolo a continuare su questa strada: fare conoscere e praticare l'arte e la bellezza fin da piccoli”. 

Tra i lavori esposti, ha suscitato particolare interesse la grande installazione all'ingresso contro la violenza di genere: centinaia di coloratissimi cuori, ognuno con un nome o un pensiero. Addirittura, alcune delle “opere” esposte sono state acquistate e le offerte serviranno a sostenere le attività della scuola.

La direzione della scuola ringrazia il Comune di Albenga, i Fieui di caruggi, la Vecchia Albenga e tutti coloro che hanno collaborato e sostenuto l'iniziativa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium