Erbacce ovunque e in tutti i quartieri, dall'Oltreletimbro alla Rusca, compreso il centro città, ai bordi delle strade, dei marciapiedi e in alcune aiuole. Il problema della mancata manutenzione del verde viene sollevato dal consigliere Piero Santi della lista Toti per Savona, che ha presentato un'interpellanza per il prossimo consiglio comunale.
“Il servizio di diserbo stradale della città di Savona – Scrive Santi – da tempo viene coordinato da Ata e ora da Sea-S su indicazione dell'amministrazione comunale tramite il Contratto di servizio”.
“Alla data odierna il servizio che mira al controllo delle piante infestanti – prosegue Santi - e alla loro eliminazione non risulta ancora attivato e in molte di zone della città si nota una forte presenza di vegetazione ai bordi delle strade, non solo in zone periferiche ma anche quelle centrali”.
“Risulterebbe – conclude - che ad oggi l'amministrazione comunale non abbia ancora inserito tale attività nel Contratto di servizio con la nuova società che si occupa dei servizi ambientali”. Santi chiede quindi i motivi di questo ritardo e quando partirà il servizio.