/ Attualità

Attualità | 26 aprile 2024, 09:12

Savona, in Darsena cambiano le fasce orarie di accesso per il carico scarico all'area pedonale

La variazione di orario per andare incontro alle attività di ristorazione e l'assistenza ai natanti

Savona, in Darsena cambiano le fasce orarie di accesso per il carico scarico all'area pedonale

Cambiano gli orari dell'accesso all'area pedonale della Darsena per il carico scarico. La variazione è stata decisa dal Comune per garantire le esigenze connesse all'approvvigionamento merci per le attività di ristorazione e per l'assistenza ai natanti da parte delle ditte che operano nell'ambito della nautica.

Nelle vie della Vecchia Darsena Portuale incluse nel perimetro: Via Chiodo (quale limite esterno escluso), Calata Sbarbaro (da Piazza Rebagliati a Via Gramsci), Via Baglietto, Piazza Ammiraglio Enrico Roni, Via della Calata, Via Dei Maestri d'Ascia, Piazza delle Mancine e Via del Molo viene confermata l'area pedonale urbana secondo le fasce orarie dalle ore 11,00 alle ore 15,30 e dalle ore 17,30 alle ore 05,00 del giorno successivo, con divieto di circolazione e sosta veicolare ad eccezione dei mezzi di soccorso e di polizia in servizio urgente di emergenza, ai velocipedi e dei veicoli adibiti al trasporto di persone invalide, fatto salvo veicoli appositamente autorizzati.

Nella fascia oraria dalle ore 05,00 alle ore 11,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30 è consentita esclusivamente la circolazione e la sosta dei veicoli adibiti al carico e scarico merci ed ai veicoli autorizzati.

Confermata l'area pedonale urbana con transito consentito ai soli veicoli di soccorso, nella tratta di via Baglietto compresa fra Calata Sbarbaro e Vico del Molo. Le autorizzazioni all'accesso saranno rilasciate dall'Ufficio Traffico del Comando di polizia municipale, su assenso dell'Autorità Portuale e della Guardia Costiera.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium