È iniziato qualche minuto dopo le 11.30 il sopralluogo di Anas sul cedimento stradale avvenuto nella mattinata di ieri sull'Aurelia a Celle.
A bordo strada della corsia lato mare vicino al marciapiede infatti è crollata una porzione di strada venendosi a creare una buca di consistenti dimensioni.
La società che gestisce le tratte stradali sta effettuando le verifiche sul posto in località Casarino e sono state scattate delle fotografie anche dalla scogliera sottostante. La parte di muraglione sotto il marciapiede infatti sarebbe stata erosa in diversi punti dalla mareggiata e non erano mancate le segnalazioni negli anni scorsi.
Nel novembre del 2018 era stato infatti lanciato l'allarme (erano state scattate delle foto dal mare che evidenziavano la criticità) con la stessa Anas che era intervenuta nella zona per lo scoperchiamento di alcune canalette (LEGGI ARTICOLO).
Nel maggio del 2020 erano giunte al Comune anche segnalazioni per delle crepe sul manto stradale proprio nel tratto tra Pecorile e Capo Torre con il sindaco Caterina Mordeglia che aveva rassicurato i cittadini dopo aver contattato Anas (LEGGI QUI).
Dal pomeriggio di ieri è presente un senso unico alternato regolato da semafori e già questa mattina non stanno mancando le lunghe code soprattutto in direzione Savona. Con il ponte del 25 Aprile e del Primo Maggio già in corso e alle porte il rischio del black out della viabilità è molto alto.