/ Politica

Politica | 25 aprile 2024, 08:44

Roccavignale 2024, Roberto Casanova si candida a sindaco

"Dopo alcuni anni di assenza, dovuti a ragioni personali, ritorno alla mia grande passione: la politica"

Roccavignale 2024, Roberto Casanova si candida a sindaco

C’è la seconda lista a Roccavignale in corsa alle prossime elezioni amministrative a contendere la guida del comune al primo cittadino uscente Amedeo Fracchia. L’annuncio ufficiale arriva direttamente da Roberto Casanova, 56 anni, due figli, manager presso una multinazionale francese situata nelle Marche.

"Dopo alcuni anni di assenza, dovuti a ragioni personali, ritorno alla mia grande passione: la politica. Ho intenzione, infatti, di candidarmi a sindaco di Roccavignale alle prossime elezioni del’8 e 9 giugno - spiega Casanova - Roccavignale è il paese dove sono nato e che amo profondamente, qui ci vive da tempo immemore la mia famiglia e qui sono nati e vivono i miei figli".

"Se sarò chiamato a responsabilità di governo mi rifarò alle passate esperienze come amministratore del Comune e della Comunità Montana. In particolare all’Amministrazione guidata dal sindaco Ezio Nolasco e dagli assessori Arturo Michelotti, Bartolomeo Bertone, Ugo Ghisolfo e Giuliano Strazzarino. All’epoca avevo 25 anni e da tutti loro, Ezio in particolare, ho imparato moltissimo".

"In quegli anni, infatti, abbiamo realizzato il nuovo edifico comunale, accorpando in un’unica sede gli uffici, la scuola Primaria, il ricovero mezzi, il centro Caf e le Poste; la metanizzazione del paese, raggiungendo le frazioni più isolate, progetto che mai era stata realizzata in passato; il rifacimento di gran parte dell’acquedotto comunale con l’importante costruzione della vasca di raccolta in località Sogli; il piano di insediamenti produttivi PIP nella zona industriale sita in località Martinetto, questo intervento è stato di fondamentale importanza, in quanto il gettito fiscale che ne deriva consente al nostro Comune cospicue entrate tutti gli anni".

"Queste opere non avranno la risonanza mediatica del “Rock and Roll” estivo o delle varie “opere d’arte” sparse per il paese, ma sono estremamente concrete e facilitano la vita quotidiana degli abitanti del paese. Ciò mi lascia credere che Roccavignale non deve continuare ad essere “Un paese per il sindaco”, ma deve trovare 'Un sindaco per il paese'".

"Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che mi hanno supportato in questa mia iniziativa ed un sincero augurio agli avversari perchè chi dimostra senso civico candidandosi per aiutare il paese ha comunque la mia stima", conclude Casanova.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium