Eventi - 23 aprile 2024, 08:00

Il sorriso di Benedetta risplende con il "Rischiatutto Riviera": a Pietra Ligure una serata di emozioni e solidarietà (FOTO e VIDEO)

Al teatro "Moretti" il remake dello storico gioco televisivo: come concorrenti il sindaco pietrese e i colleghi di Finale e Borgio Verezzi. Il ricavato dell'evento destinato al centro di Cardiogenetica Vascolare "Marfan" del Policlinico San Donato

Intrattenimento e solidarietà nel ricordo del sorriso di Benedetta. Quella di ieri a Pietra Ligure è stata una serata divertente e con un fine decisamente nobile. Sul palco del cinema "Teatro Moretti" è tornato a rivivere, seppur solo per una notte, lo storico gioco televisivo "Rischiatutto" a cui hanno preso parte come concorrenti i sindaci di Pietra Ligure, Finale Ligure e Borgio Verezzi: Luigi De Vincenzi, Ugo Frascherelli e Renato Dacquino.

Un evento che ha riempito di pubblico il teatro pietrese e che, come già accennato, perorava una nobile causa: il sostegno, grazie al ricavato dell'ingresso ad offerta libera, all'Associazione "Il sorriso di Benedetta ODV", realtà no profit in ricordo di Benedetta “Betta” Ottonello, impegnata nel sostenere iniziative educative e formative di inclusività destinate a minori con disabilità.

Il compito di condurre il "Rischiatutto Riviera" è toccato a Maurizio di Maggio, voce di Radio Monte Carlo, con la presenza straordinaria dell'attore comico Gianpiero Perone, già protagonista di programmi TV di successo come Zelig e Colorado. Il tutto accompagnato dalla musica dell'orchestra Music Invaders.

Alla manifestazione, organizzata dal gruppo Pulp in Valmaremola e dall'associazione Ilm, ha partecipato con un ruolo tra i giudici anche Gino Rapa in rappresentanza dei Fieui di Caruggi. Sul palco anche don Giancarlo Cuneo nell'inedito ruolo di valletto, il notaio Michelangelo La Cava ed Enzo Rosso nei panni del "signor no". 

Come spiegato da Pierangelo Ottonello, papà di Benedetta che nel nome della figlia guida l'associazione a lei dedicata, quanto raccolto ieri sera sarà destinato al centro di Cardiogenetica Vascolare "Marfan" del Policlinico "San Donato" di San Donato Milanese diretto dal dottor Alessandro Pini.

Mattia Pastorino e Roberto Vassallo