Il sindaco Riccardo Tomatis interviene sull’importante evento sportivo che si è svolto nel weekend anche sul territorio ingauno, a dimostrazione di come la collaborazione con altre realtà del comprensorio porti buoni frutti: "Come sempre da record l’evento sportivo “Targa d'Oro”, storica competizione amata da tutti i bocciofili, che ha portato migliaia di persone da ogni angolo del mondo ad Albenga e Alassio".
"Siamo orgogliosi di averla ospitata nella nostra Bocciofila, dove abbiamo investito 390mila euro per garantire un ambiente accogliente ed all'altezza delle aspettative dei partecipanti. Lo sport è un vero e proprio ambasciatore del nostro territorio, che permette a tutti di scoprire le bellezze e le peculiarità della nostra Città".
"Non solo i partecipanti ma anche le loro famiglie e gli accompagnatori hanno avuto l'opportunità di conoscere Albenga, contribuendo così alla sua promozione e valorizzazione. Con più di mille atleti e famiglie provenienti da ogni parte, Albenga è stata protagonista indiscussa di questa straordinaria manifestazione sportiva".
"Un successo travolgente che ha messo, ancora una volta, la nostra Città al centro dell'attenzione internazionale. La Targa d'Oro è una tradizione amata da tutti i bocciofili italiani - ed il fatto che quest'anno sia stata ospitata principalmente ad Albenga (nonostante sia organizzata dal Comune di Alassio) coinvolgendo anche San Bernardino, è un segno tangibile della nostra dedizione allo sport ed alla Comunità".