Nella giornata di ieri, 13 aprile, i volontari del gruppo comunale di Protezione civile e Antincendio Boschivo di Albenga hanno svolto un grandissimo lavoro di raccolta alimentare con un ottimo risultato: 1 tonnellata e 219 kg di prodotti per le famiglie più bisognose del nostro territorio.
Attraverso il tavolo dell’emergenza, di cui fanno parte numerose associazioni di volontariato ingauno, in coordinamento con i servizi sociali comunali, gli alimenti raccolti verranno distribuiti alle famiglie che versano in condizioni di difficoltà.
“Vogliamo ringraziare tutti i volontari per il grande lavoro – afferma un portavoce del gruppo di Protezione Civile -, l’Ipercoop Le Serre per la fiducia dimostrata e il grande aiuto profuso, ma, principalmente, un grande grazie va ai tanti cittadini che hanno donato con il cuore e con il sorriso. Sono loro i veri protagonisti di questa generosissima raccolta”.
Unitamente alla raccolta alimentare, i volontari hanno allestito una mostra fotografica nella galleria del centro commerciale ingauno a testimonianza delle numerose attività al servizio della città e della collettività svolte sul territorio nei 50 anni di vita della Squadra Antincendio Boschivo e Protezione Civile di Albenga .